Il termine grafica indica il settore della "produzione artistica" orientato alla "progettazione" ed alla realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva. Annovera al suo interno più settori speci¬fici, di cui almeno due chiaramente caratterizzati: il graphic design (progettazione grafi¬ca) a cui oggi si assimila il termine indicante la categoria generale di grafi¬ca, e la gra¬fica d'arte, settore orientato alla riproduzione di opere artistiche in limitata quantità.
Il nostro lavoro consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media elettronici allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.
La responsabilità principale del graphic designer è la disposizione degli elementi visivi nel modo più semplice e funzionale possibile. È inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione di un prodotto.
REPARTO PRESTAMPA
3 POSTAZIONI APPLE - 1 MAC BOOK PRO
1 CTP HEIDELBERG
1 SVILUPPATRICE LASTRE
2 SOFTWARE per flusso di lavoro HEIDELBERG e gestione CTP
ADDOBE CREATIVE SUITE - CS6
QUARK X-PRESS
PIT-STOP controllo PDF